L’obiettivo del corso SDTT è insegnare agli studenti tecniche pratiche d’autodifesa e combattimento, proponendo principi tattico-difensivi logici ed efficaci.
La chiave del successo risiede nel programma, dove una moderna metodologia d’insegnamento coinvolge pienamente i partecipanti integrando autodifesa, combattimento e teoria.
Questo metodo, grazie appunto alla logicità che lo contraddistingue, costituisce una sorta di unico principio che risponde, con efficacia, a diversi tipi di attacco.
Questa è la ragione per cui il praticante può, in tempi relativamente brevi, raggiungere un alto grado d’efficacia.
Il corso SDTT è un sistema moderno, naturale e semplice, che si basa su risposte istintive del corpo umano.
Lo scopo del corso SDTT è di mettere il praticante in condizione d’uscire incolume da uno scontro con il nemico, magari valutando anche l’abbandono della lotta come più conveniente in quel preciso momento.
La tattica, deve infatti, sempre dominare la tecnica ma, per raggiungere questo risultato il praticante di dovrà avere grande sicurezza di se.
Il programma degli stages e dei corsi è stato studiato in modo da evitare incidenti ai partecipanti e limitare i rischi di ferimenti di terze persone. Vista l’efficacia del metodo è altresì richiesta maturità fisica e psicologica.
Maturità intesa come pienezza di sviluppo non come fisico sviluppato, il corso SDTT infatti ben si adatta alle donne per le quali esistono anche corsi specifici.
Il principio della SDTT è migliorare la propria sicurezza.
L’SDTT offre corsi e seminari sulla difesa personale, sulla prevenzione e sulla sicurezza della persona.
L’SDTT si riserva il diritto di rifiutare le persone che non considera idonee alla formazione.
L’SDTT non insegna alle persone, dalle quali ci si deve proteggere.