E’ consentito a tutti gli insegnanti, in regola, l’utilizzo del logo della SDTT al fine di evidenziare la propria appartenenza alla SDTT stessa.
Il logo e la dicitura della SDTT sono autorizzati unicamente ai soggetti associati e quindi non sono cedibili a terzi (essendone vietata la cessione ad aziende, organizzazioni, istituzioni, ecc.) eventualmente collegate con l’associato se non espressamente autorizzate.
Gli insegnanti hanno diritto ad utilizzare il logo e la dicitura SDTT sulla propria carta intestata e targa delle proprie sedi con un formato ridotto rispetto al proprio logo associativo, dovranno altresì utilizzarli su manifesti e locandine relative a manifestazioni sportive autorizzate con regolare nulla osta dalla SDTT e/o inserirli come banner con link nel proprio sito web, previa visione del sito da parte della SDTT.
Altresì è possibile utilizzarlo su tutto l’abbigliamento ufficiale e di rappresentanza affiancato al proprio logo sociale.
Se ne vieta l’utilizzo in abbinamento con qualsiasi Logo e/o Marchio Commerciale.
Senza autorizzazione della SDTT non è consentito utilizzare o imitare in alcuna forma o derivazione i simboli o denominazioni che possono indurre il convincimento di un riconoscimento diretto e formale della SDTT in attività diverse da quelle relative all’esercizio della pratica sportiva autorizzata.
Deve essere, pertanto, preventivamente autorizzato l’eventuale utilizzo della denominazione e del logo SDTT nelle attività come organizzazione di stage, seminari e corsi, eventi di ogni genere, inserzioni pubblicitarie, inserimento in siti web, attività commerciali, iniziative estranee alle attività riconosciute dalla SDTT.
L’utilizzo non autorizzato è severamente vietato e perseguito a termini di legge.
Gli eventi devono aver ottenuto il nulla osta regionale e/o nazionale per essere promossi e pubblicizzati, devono altresì contenere il logo “Evento SDTT”
I soggetti richiedenti nonché i protagonisti dell’evento devono risultare in regola con l’affiliazione e il tesseramento in corso di validità salvo diverse disposizioni emanate dalla SDTT in riferimento all’evento promosso.
Loghi ufficiali della SDTT